ARTINGEGNA E' TORNATO

Materiali a basse emissioni, autocostruzione, prodotti ri-utillzzabili, processi a bassa intensità energetica. Il mondo delle arti e dei mestieri cambia linguaggio, modifica i processi produttivi. L'economia diventa sostenibile: è il Pianeta Terra a chiedercelo. 

Di questa trasformazione si parla ad Artingegna, agorà delle tecnologie verdi, che vedrà incontrarsi dal 10 al 12 Maggio artigiani trentini per una tre-giorni nel centro storico di Rovereto.

Uno spazio conviviale ed espositivo, promosso dalla Provincia autonoma di Trento, Comunità della Vallagarina, il Comune di Rovereto e l’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

Tanti, incontri e dimostrazioni pratiche per raccontare un nuovo modo di “fare”. Come la presentazione delle innovative stampanti 3D, i workshop del riuso, i testi di  nuovi impianti per il risparmio energetico.

Il Distretto Tecnologico vi aspetta in Piazza Erbe, ribattezzata per l'occasione“Piazza del Vivere Sostenibile”.

Habitech sarà presente con uno stand per raccontare il tema delle certificazione. Saranno gli Esperti Habitech,  attraverso esempi, casi concreti e strumenti, a raccontare problematiche e soluzioni innovative nella fase di posa in opera nella costruzione di edifici efficienti e sostenibili o di impianti energetici volti al basso consumo. Un’occasione unica per chi è interessato a conoscere un marchio di qualità che certifica le competenze in sostenibilità ed efficienza energetica e per chi cerca idee per nuovi mestieri.

 

Venite numerosi a scoprire l'artigianato di qualità trentino!

 

Artingegn 2013